Maestro dei Ghiacci

5
ΤΑΙΖΕΝ ΧΗΑΡΑΧΤΕΡ ΣΤΟΡΨ ΒΟΟΚ ΣΙΛςΕΡ ΣΑΙΝΤ Opera a cura di Orion81 Pagina 155 MAESTRO DEI GHIACCI DELLA CORONA BOREALE Età: ??? Altezza: 180 cm Peso: 70 Kg Data di nascita: ??? Gruppo Sanguigno: ??? Luogo di nascita: ??? Luogo di addestramento: ??? “Glaciale come l’aurora Boreale, caldo come il sole del mattino…” E' il maestro di Hyoga e, a sua volta, è l'allievo di Aquarius (Kamyo). E' un Cavaliere d'Argento che utilizza l'energia fredda e colpi simili a quelli di Hyoga, con la differenza che i suoi cigni sono blu. Nell'episodio 20 viene plagiato dal Gran Sacerdote ed è costretto a combattere contro il suo allievo; alla fine ritorna buono e muore. Ha i capelli violetto e la sua armatura è blu aderente. Nel fumetto questo personaggio non esiste e il maestro di Hyoga è direttamente Kamyo. TECNICHE: POLVERE DI DIAMANTI - DIAMOND DUST

description

Maestro dei Ghiacci, Silver Saint

Transcript of Maestro dei Ghiacci

Page 1: Maestro dei Ghiacci

ΤΑΙΖΕΝ ΧΗΑΡΑΧΤΕΡ ΣΤΟΡΨ ΒΟΟΚ − ΣΙΛςΕΡ ΣΑΙΝΤ

Opera  a  cura  di  Orion81     Pagina  155  

MAESTRO DEI GHIACCI DELLA CORONA BOREALE

Età: ??? Altezza: 180 cm Peso: 70 Kg Data di nascita: ??? Gruppo Sanguigno: ??? Luogo di nascita: ??? Luogo di addestramento: ???

“Glaciale come l’aurora Boreale, caldo come il sole del mattino…”

E' il maestro di Hyoga e, a sua volta, è l'allievo di Aquarius (Kamyo). E' un Cavaliere d'Argento che utilizza l'energia fredda e colpi simili a quelli di Hyoga, con la differenza che i suoi cigni sono blu. Nell'episodio 20 viene plagiato dal Gran Sacerdote ed è costretto a combattere contro il suo allievo; alla fine ritorna buono e muore. Ha i capelli violetto e la sua armatura è blu aderente. Nel fumetto questo personaggio non esiste e il maestro di Hyoga è direttamente Kamyo.

TECNICHE:

POLVERE DI DIAMANTI - DIAMOND DUST

Page 2: Maestro dei Ghiacci

ΤΑΙΖΕΝ ΧΗΑΡΑΧΤΕΡ ΣΤΟΡΨ ΒΟΟΚ − ΣΙΛςΕΡ ΣΑΙΝΤ

Opera  a  cura  di  Orion81     Pagina  156  

E' lo stesso colpo di Hyoga, tramandato dal maestro all'allievo.

CARATTERE:

Il maestro di Cristal è buono e comprensivo, come una sorta di padre per Hyoga a cui insegna non solo tecniche che gli permettano di divenire cavaliere del cigno ma anche come vivere ed affrontare le difficoltà del mondo. Sembra molto saggio e carismatico, ma mai arrogante. Dopo esser stato colpito dal Demone Oscuro, Arles ne prende il controllo e lo trasforma in una macchina da guerra spietata. La forte personalità di cui però è dotato cerca in tutti i modi di liberarsi di quel demone che ne plagia la mente e ne condiziona le azioni. Alla fine sembra si lasci uccidere dal proprio discepolo per non ferirlo riuscendo a resistere al potere persuasivo del Grande Sacerdote.

IL SUO POTERE E LA SUA STORIA:

Maestro dei ghiacci: E' il maestro di Crystal ed è l'allievo di Aquarius. Come a Guilty, il maestro di Phoenix, anche a lui Arles ha plagiato la mente e da quel momento il suo obiettivo è quello di uccidere Crystal. Il maestro dei ghiacci, quando incontra Crystal, lo attacca cosi i due cavalieri si affrontano. Mentre stava per lanciare il suo colpo, il maestro dei ghiacci ha un improvviso dolore alla testa causato dal demone dell'oscurità di Arles cosi non riesce a sferrare il suo colpo e riceve quello di Crystal. Il maestro dei ghiacci riprende conoscenza per un breve periodo di tempo dopodiché muore.

APPROFONDIMENTI:

Non è presente nella Taizen essendo un Saint Filler, cioè solo dell’Anime, dato che nel Manga il maestro di Hyoga è Camus, Gold Saint dell’Acquario. Arles soggiga la sua mente portandolo a compiere gesti ignobili contro la sua gente.

Page 3: Maestro dei Ghiacci

ΤΑΙΖΕΝ ΧΗΑΡΑΧΤΕΡ ΣΤΟΡΨ ΒΟΟΚ − ΣΙΛςΕΡ ΣΑΙΝΤ

Opera  a  cura  di  Orion81     Pagina  157  

LA SILVER CLOTH DELLA CORONA BOREALE:

PUGNO: 3 CALCIO: 2 ARMI SPECIALI: 1 SPIRITO: 4 GITTATA: 2 Ha una Silver Cloth particolare, molto aderente che quasi sembra disegnata sulla tuta azzurra che indossa. Rappresenta la Corona Boreale, o meglio un fiocco di neve visto al microscopio.

Page 4: Maestro dei Ghiacci

ΤΑΙΖΕΝ ΧΗΑΡΑΧΤΕΡ ΣΤΟΡΨ ΒΟΟΚ − ΣΙΛςΕΡ ΣΑΙΝΤ

Opera  a  cura  di  Orion81     Pagina  158  

LA COSTELLAZIONE DELLA CORONA BOREALE:

La Corona Boreale (in latino Corona Borealis) è una piccola costellazione dell'emisfero nord, le cui stelle principali formano un arco semicircolare. È una delle 88 costellazioni moderne, ed era anche una delle 48 costellazioni elencate da Tolomeo.

MITOLOGIA:

Arianna, figlia di Minosse, si innamorò di Teseo giovane principe ateniese, andato a liberare Creta dal Minotauro, a cui ogni anno dovevano essere offerti sette fanciulli e sette fanciulle. Il Minotauro si trovava rinchiuso in un labirinto costruito da Dedalo nel quale era facile perdersi e impossibile trovare la via d'uscita. Per consentire all'eroe di ritrovare l'uscita una volta imprigionato nel labirito, Arianna gli dette un gomitolo di filo da sciogliere e dopo seguire a ritroso. Ella si fece promettere in cambio che l'avrebbe sposata e condotta con sé poiché dopo averlo aiutato il padre non l'avrebbe più accettata con sè. Teseo dopo ucciso il mostro portò con sé Arianna, ma poi l'abbandonò sull'isola di Nasso la mattina seguente. Di lì passò Dionisio (o Bacco dio del vino) che la vide piangere subito si innamorò e la sposò donandole un diadema d'oro come regalo di nozze, poi tramutato in costellazione.

Page 5: Maestro dei Ghiacci

ΤΑΙΖΕΝ ΧΗΑΡΑΧΤΕΡ ΣΤΟΡΨ ΒΟΟΚ − ΣΙΛςΕΡ ΣΑΙΝΤ

Opera  a  cura  di  Orion81     Pagina  159  

IMPRESSIONI PERSONALI:

Il Maestro dei Ghiacci è davvero un bel personaggio. Nonostante viva al freddo della Siberia vederlo e sentirlo parlare scalda i cuori. Ha un carisma molto simile a quello di Albione, maestro di Shun. La sua morte è uno dei momenti più toccanti della prima serie ma la sua anima sopravvive nella mente di Cristal per l’intera saga.

Fonti Ufficiali e Autore: Taizen – Orion81 - Wikipedia