Niobe Deep

6
ΤΑΙΖΕΝ ΧΗΑΡΑΧΤΕΡ ΣΤΟΡΨ ΒΟΟΚ ΗΑΔΕΣ ΣΠΕΧΤΡΕ Opera a cura di Orion81 Pagina 11 NIOBE DI DEEP - STELLA DELLA TERRA OSCURA Età: 25 Altezza: 181 cm Peso: 80 Kg Data di nascita: 3 Agosto Gruppo Sanguigno: AB Luogo di nascita: Bolivia Subalterno di: Radamanthys Stella: della Terra Oscura “ Il profumo diabolico che coglie di sorpresa. “ E' uno degli Specter che hanno invaso il Santuario, insieme a Saga e agli altri, su ordine di Rhadamanthys. Pur sconfiggendo Aldebaran del Toro, viene sconfitto e ucciso anche lui dalle severe ferite subite. Grazie a un profumo che scaturisce dalla Surplice, devasta il sistema nervoso centrale del nemico.

description

Niobe Deep, hades

Transcript of Niobe Deep

Page 1: Niobe Deep

ΤΑΙΖΕΝ ΧΗΑΡΑΧΤΕΡ ΣΤΟΡΨ ΒΟΟΚ − ΗΑΔΕΣ ΣΠΕΧΤΡΕ

Opera  a  cura  di  Orion81     Pagina  11  

NIOBE DI DEEP - STELLA DELLA TERRA OSCURA

Età: 25 Altezza: 181 cm Peso: 80 Kg Data di nascita: 3 Agosto Gruppo Sanguigno: AB Luogo di nascita: Bolivia Subalterno di: Radamanthys Stella: della Terra Oscura

“ Il profumo diabolico che coglie di sorpresa. “

E' uno degli Specter che hanno invaso il Santuario, insieme a Saga e agli altri, su ordine di Rhadamanthys. Pur sconfiggendo Aldebaran del Toro, viene sconfitto e ucciso anche lui dalle severe ferite subite. Grazie a un profumo che scaturisce dalla Surplice, devasta il sistema nervoso centrale del nemico.

Page 2: Niobe Deep

ΤΑΙΖΕΝ ΧΗΑΡΑΧΤΕΡ ΣΤΟΡΨ ΒΟΟΚ − ΗΑΔΕΣ ΣΠΕΧΤΡΕ

Opera  a  cura  di  Orion81     Pagina  12  

TECNICHE:

DEEP FRAGRANCE Emana un acre odore di morte intriso di veleno in grado di paralizzare i gangli nervosi dell’avversario. Se si rimane esposti a tale fetore per qualche attimo di troppo, sopraggiunge la morte.

DEAD PERFUME Dal suo corpo vengono emanate particelle velenose che si diffondono nell’aere intossicando l’avversario.

CARATTERE:

Dall’aspetto orripilante e decisamente poco umano, Niobe di Deep cerca di far trasparire sicurezza, coraggio ed arroganza negli scontri coi suoi avversari, facendo troppo affidamento sulle sue tecniche di combattimento. In realtà sembra molto timoroso quando si trova a dover fronteggiare il Gold Saint dell’Ariete. Fonte della sua spavalderia e temporaneo coraggio l’illusione di essersi sbarazzato del cavaliere del Toro con facilità, ignorando però il suo destino oramai segnato. Ciò dimostra che non è in possesso di una visione dettagliata del campo di battaglia e specialmente delle contromosse del suo avversario: infatti oltre che subire il Great Horn senza rendersene minimamente conto, va a sbattere anche contro il Crystal Wall, convinto invece di aver sconfitto anche il Gold dell’Ariete.

IL SUO POTERE E LA SUA STORIA:

È il primo tra gli Spectre a scendere in campo nella battaglia al Santuario, in quello che è l’iniziale capitolo della saga di Hades. Coglie di sorpresa il cavaliere d’oro del Toro alla seconda casa, con la sua tecnica mortale, il Deep Fragrance, non lasciandogli scampo. Tuttavia qualche attimo prima di esser investito da quell’odore mortale, Aldebaran si rende conto della sua presenza vedendo appassire il fiore che stava facendo roteare tra le sue imponenti dita. Riesce quindi a scagliare verso lo Spectre il Great Horn che, nonostante a prima impressione sembra non aver investito Niobe, ne provocherà più tardi la morte. A fargli notare che il suo destino è già segnato è il Gold dell’Ariete, accorso in aiuto del compagno avendo avvertito

Page 3: Niobe Deep

ΤΑΙΖΕΝ ΧΗΑΡΑΧΤΕΡ ΣΤΟΡΨ ΒΟΟΚ − ΗΑΔΕΣ ΣΠΕΧΤΡΕ

Opera  a  cura  di  Orion81     Pagina  13  

una presenza ostile alla seconda casa. Deep, ancora inconsapevole del suo destino già segnato, si scaglia anche contro il Grande Mur utilizzando la medesima tecnica che risulta però inefficace andando ad infrangersi sul Cristal Wall. Pochi attimi più tardi il suo corpo mortale esploderà dall’interno, disintegrato dalla devastante potenza del Sacro Toro che pensava di aver fortunosamente evitato.

DELUCIDAZIONI DA TAIZEN:

Si può considerare un guerriero dalla forza considerevole, visto che uccide un Gold Saint, venendone però colpito a morte a sua insaputa. Infatti, nonostante sia convinto di aver evitato il contrattacco dell’avversario, il Great Horn del Saint del Toro gli è fatale.

Nonostante la sua tecnica sia letale se viene inalato il veleno emanato,il Deep Fragrance non è in grado di superare il Crystal Wall, muro difensivo del Saint dell’Ariete.

Page 4: Niobe Deep

ΤΑΙΖΕΝ ΧΗΑΡΑΧΤΕΡ ΣΤΟΡΨ ΒΟΟΚ − ΗΑΔΕΣ ΣΠΕΧΤΡΕ

Opera  a  cura  di  Orion81     Pagina  14  

LA SUPLICE DI DEEP:

PUGNO: ?? CALCIO: ?? ARMI SPECIALI: ?? SPIRITO: ?? GITTATA: ?? Non è specificato in nessuna fonte quale sia il potere della sua Suplice. L’armatura rappresenta un singolare rettile bipede dal veleno micidiale.

Page 5: Niobe Deep

ΤΑΙΖΕΝ ΧΗΑΡΑΧΤΕΡ ΣΤΟΡΨ ΒΟΟΚ − ΗΑΔΕΣ ΣΠΕΧΤΡΕ

Opera  a  cura  di  Orion81     Pagina  15  

MITOLOGIA:

NIOBE: Niobe è un personaggio della mitologia greca, figlia di Tantalo e sorella di Pelope. Il nome di sua madre è discusso dai mitografi; talvolta è ritenuta Eurianassa, figlia del dio fluviale Pattolo, oppure Euritemiste, figlia del fiume Xanto; ma sono conosciute ancora altre variazioni: una la vuole figlia di Clizia, una delle figlie di Anfidamante, oppure, nella versione più comune, della pleiade Dione. Sposò Anfione, re di Tebe, da cui ebbe sette figli e sette figlie. Ella era così orgogliosa di loro che ardì burlarsi della dea Latona, che aveva avuto solo due figli, i gemelli Apollo e Artemide. Latona allora incaricò i suoi figli di vendicare l'offesa, ed essi, con le loro frecce, Apollo mirando ai fanciulli, e Artemide alle fanciulle, uccisero i figli di Niobe. Gli unici due figli di Niobe a salvarsi furono Cloride e Amicla. Secondo l'Iliade di Omero i giovani uccisi rimasero insepolti per dieci giorni, finché gli dei stessi non si occuparono della tumulazione. Secondo quanto narra Ovidio, Niobe, in lacrime, si tramutò in blocco di marmo dal quale scaturì una fonte. In una roccia che si trova sul monte Sipilo in Lidia, presso Magnesia, si è voluta scorgere la Niobe divenuta pietra. Il mito che narra della superbia di Niobe e della morte dei suoi figli, i Niobidi, fu ampiamente diffuso nell'arte e nella letteratura degli antichi, come attestano le numerose menzioni. Le tragedie di Eschilo e di Sofocle ispirate ad esso sono andate perdute.

Page 6: Niobe Deep

ΤΑΙΖΕΝ ΧΗΑΡΑΧΤΕΡ ΣΤΟΡΨ ΒΟΟΚ − ΗΑΔΕΣ ΣΠΕΧΤΡΕ

Opera  a  cura  di  Orion81     Pagina  16  

IMPRESSIONI PERSONALI:

Niobe di Deep risulta essere uno spectre tutt’altro che determinato ed accorto. Cerca in tutti i modi di ostentare la sua sicurezza con arroganza e boriosità a mio parere proprio per coprire la sua fragilità ed i dubbi sull’esito dei propri scontri contro Saint del calibro dei Gold. Sembra cercare prove della sua superiorità in ogni istante tentando di autoconvincersi compiacendosi delle sue gesta. Resta il fatto che la sua tecnica, il Deep Fragrance, è tra le più micidiali in possesso agli Spectre di Lord Hades, infatti riesce a mettere fuori combattimento un Gold Saint come Aldebaran. Sono poche le difese in grado di contrastare tal colpo che potrebbe risultare letale soprattutto quando Niobe sfrutta l’effetto a sorpresa. All’apparenza Deep pecca di umiltà e accortezza, probabilmente questa mancanza gli costa la vita.

Fonti Ufficiali e Autore: Taizen – Orion81 - Wikipedia