Leo no Aioria

9
ΤΑΙΖΕΝ ΧΗΑΡΑΧΤΕΡ ΣΤΟΡΨ ΒΟΟΚ - ΓΟΛ∆ ΣΑΙΝΤ Opera a cura di Orion81 Pagina 83 AIOLIA DI LEO - CASA DEL LEONE Età: 20 Altezza: 185 cm Peso: 85 Kg Data di nascita: 16 Agosto Gruppo Sanguigno: 0 Luogo di nascita: Grecia Luogo di addestramento: Terra Santa, Grecia Maestro: Aiolos Costellazione: Leone “ L'eroe del leone intrepido, la sua e' una battaglia per Atena!! “ E' il fratello minore di Aiolos, e nonostante il suo carattere passionale e impulsivo, si puo' essere certi della giustizia del suo cuore privo di ombre. Tra i Gold Saints e' stato il solo a riconoscere prontamente la sua Dea. Poiche' il fratello fu marchiato come traditore, dovette portare a termine diverse missioni al Santuario, e giuro' fedelta' al Gran Sacerdote, e partecipo' addirittura a una spedizione punitiva contro i Bronze Saints. Per quanto riguarda la battaglia contro Hades, attacca in prima linea l'armata nemica, diventa il cuore pulsante del potenziale bellico del Santuario, e distruggera' parecchi Spectre.

description

Gold Saint del Leone

Transcript of Leo no Aioria

Page 1: Leo no Aioria

ΤΑΙΖΕΝ ΧΗΑΡΑΧΤΕΡ ΣΤΟΡΨ ΒΟΟΚ − ΓΟΛ∆ ΣΑΙΝΤ

Opera a cura di Orion81 Pagina 83

AIOLIA DI LEO - CASA DEL LEONE

Età: 20 Altezza: 185 cm Peso: 85 Kg Data di nascita: 16 Agosto Gruppo Sanguigno: 0 Luogo di nascita: Grecia Luogo di addestramento: Terra Santa, Grecia Maestro: Aiolos Costellazione: Leone

“ L'eroe del leone intrepido, la sua e' una battaglia per Atena!! “

E' il fratello minore di Aiolos, e nonostante il suo carattere passionale e impulsivo, si puo' essere certi della giustizia del suo cuore privo di ombre. Tra i Gold Saints e' stato il solo a riconoscere prontamente la sua Dea. Poiche' il fratello fu marchiato come traditore, dovette portare a termine diverse missioni al Santuario, e giuro' fedelta' al Gran Sacerdote, e partecipo' addirittura a una spedizione punitiva contro i Bronze Saints. Per quanto riguarda la battaglia contro Hades, attacca in prima linea l'armata nemica, diventa il cuore pulsante del potenziale bellico del Santuario, e distruggera' parecchi Spectre.

Page 2: Leo no Aioria

ΤΑΙΖΕΝ ΧΗΑΡΑΧΤΕΡ ΣΤΟΡΨ ΒΟΟΚ − ΓΟΛ∆ ΣΑΙΝΤ

Opera a cura di Orion81 Pagina 84

TECNICHE:

PLASMA DI LUCE - LIGHTNING PLASMA

E’ un colpo portato alla velocità della luce. È in grado di utilizzare la ionizzazione dell'aria prodotta dalla velocità del colpo per far scoccare una potentissima corrente elettrica (come un fulmine, appunto) che colpisce il nemico sotto forma di sfera di energia.

PER IL SACRO LEO - LIGHTNING BOLT

Nella versione dell'anime in italiano è una serie di attacchi portati alla velocità della luce, con effetto simile al Lightning Bolt. Dalla mano protesa in avanti si genera una fitta rete di raggi luminosi che intrappolano e colpiscono i nemici da più direzioni.

SCARICA DI FOTONI - PHOTONBURST

Nell'Episode G, Ioria rivela questo colpo che si è auto-proibito in quanto troppo distruttivo. Lo ha ideato per proteggere il fratello Micene. I colpi del Lightning Plasma si concretizzano in vere e proprie stelle in miniatura che crescono di intensità e poi penetrano nel corpo del nemico, disintegrandolo dall'interno. Il colpo consiste in quattro fasi: Photon Invoke, quando Ioria espande al massimo il suo cosmo, Cosmos Open, quando lo espelle nell'ambiente circostante creando diverse stelle luminose; Photon Drive, quando le stelle si dirigono contro l'avversario, superandone l'armatura e penetrando nel suo corpo, senza possibilità di evitarle; e Photon Burst, quando le stelle esplodono, distruggendo l'avversario. Essendo portato dall'interno, questo attacco supera l'armatura del nemico rendendola inutile ed è un colpo potentissimo, in grado di uccidere persino un Dio, come dimostrato dallo scontro tra Ioria e Ceo, in Episode G, dove Ceo, se Iperione non lo avesse portato via, sarebbe certamente morto.

Page 3: Leo no Aioria

ΤΑΙΖΕΝ ΧΗΑΡΑΧΤΕΡ ΣΤΟΡΨ ΒΟΟΚ − ΓΟΛ∆ ΣΑΙΝΤ

Opera a cura di Orion81 Pagina 85

CARATTERE:

Ioria, come Mur, compare fin dall'inizio dell'anime senza però mostrare la sua identità di cavaliere d'oro, e si mostra subito come un guerriero nobile e magnanimo e molto avvenente. Questo personaggio, anche nella veste di cavaliere, si mette in luce soprattutto per il sua nobiltà d'animo, per la sua forza e il suo carisma e non per i poteri sovrannaturali che invece contraddistinguono gli altri cavallieri d'oro come lui, come nel caso di Virgo o di Mur dell'Ariete. In altre parole, è un personaggio molto più umano degli altri cavalieri d'oro.

IL SUO POTERE E LA SUA STORIA:

Ioria è il fratello del Cavaliere d'oro Micene di Sagitter (Sagitta no Aiolos nella versione originale), che tutti credono un traditore. Ioria infatti è stato addestrato proprio da Micene, al Grande Tempio di Atene, per il quale provava un grande affetto oltre ad una forte ammirazione. Il dolore per la scoperta che il fratello fosse un traditore mina tantissimo l'animo del giovane Ioria, che dedica i suoi anni seguenti a cercare di riabilitare il nome del fratello, nonostante tutto il Grande Tempio, e gli stessi Cavalieri d'Oro suoi compagni, lo guardassero con disprezzo. Per Micene, nei 13 lunghi anni di angoscia che vive, continua a provare un sentimento contrastante, tra l'amore e l'effetto, per il fratello, che per lui era un eroe (e per cui aveva ideato pure un colpo segreto dove concentrare tutto se stesso, tutto il suo cosmo), e l'odio e la delusione per il tradimento. Questo lo spinge ad un atteggiamento distaccato, molto diffidente nei confronti del mondo esterno e dello stesso Grande Tempio, di cui sovente non rispetta le regole e gli atteggiamenti formali. È un Cavaliere comunque molto fedele, sempre pronto a lanciarsi in prima fila contro nuovi nemici, e a dare la vita per Atena, e per un amico. E' molto legato a Castalia, fin dai tempi degli scontri con i Giganti inviati da Crono a distruggere il Grande Tempio, e al suo allievo, Pegasus, a cui cerca sempre di fare forza. È lui stesso a chiedere al Sacerdote di essere inviato a Nuova Luxor in missione, al posto di Scorpio. Nello scontro a Nuova Luxor con Pegasus lo spirito di suo fratello Micene (nella versione originale del manga Aiolos) gli fa capire che sta servendo la parte sbagliata, decide quindi di giurare fedeltà ad Atena e di rivoltarsi contro Arles, artefice di tutto il complotti nati dalla morte del fratello. Mentre sta combattendo con Virgo, il quale difende il Grande Sacerdote credendolo dalla parte della giustizia, Ioria abbassa la guardia e viene colpito dall'Illusione diabolica di Gemini e quindi cade completamente sotto il suo controllo mentale. L'unico modo per risvegliarsi è uccidere uno dei suoi avversari: per questo si troverà a combattere sanguinosamente contro Pegasus nella quinta Casa e si risveglierà solamente quando Cassios si sacrifica, morendo di fronte a lui.

Page 4: Leo no Aioria

ΤΑΙΖΕΝ ΧΗΑΡΑΧΤΕΡ ΣΤΟΡΨ ΒΟΟΚ − ΓΟΛ∆ ΣΑΙΝΤ

Opera a cura di Orion81 Pagina 86

Alla fine lascia passare Pegasus e gli altri e col suo sangue forgerà le nuove vestigia del ragazzo, distrutte durante la corsa. Nella serie di Hades sconfigge molti Specter con irrisoria facilità salvo poi essere sconfitto allo stesso modo da Radamantis, uno dei 3 Giganti a capo dei 108 Specter, a causa della barriera di Hades che riduce la sua forza a un decimo. In seguito si sacrificherà insieme ai suoi compagni per abbattere il muro del pianto.

Page 5: Leo no Aioria

ΤΑΙΖΕΝ ΧΗΑΡΑΧΤΕΡ ΣΤΟΡΨ ΒΟΟΚ − ΓΟΛ∆ ΣΑΙΝΤ

Opera a cura di Orion81 Pagina 87

DELUCIDAZIONI DA TAIZEN:

La sua psiche venne manipolata dal Gran Sacerdote che lo colpì con un attacco diabolico, l'espressione del suo viso rivelava un animo malvagio, e attaccò Seiya come fosse il suo più grande nemico. Si rende precisamente conto dell'abilita' di Seiya fin dal periodo d'addestramento in Grecia.

Avendo riconosciuto che Saori è Atena, subito dopo essere tornato al Santuario si dirige da solo al cospetto del Gran sacerdote.

Il Lightning Plasma, un colpo mortale che polverizza qualunque cosa entro il suo raggio d'azione, lancia cento milioni di colpi al secondo.

La lotta tra Aiolia e Shaka diventerebbe una "Guerra dei mille giorni" per la loro perfetta parità. In quest'occasione il Gran Sacerdote lo colpisce con un colpo diabolico.

Indossa il Gold Cloth del Leone, che eleva feroci ruggiti, Aiolia, dal cuore valoroso e possente come un leone!!

Page 6: Leo no Aioria

ΤΑΙΖΕΝ ΧΗΑΡΑΧΤΕΡ ΣΤΟΡΨ ΒΟΟΚ − ΓΟΛ∆ ΣΑΙΝΤ

Opera a cura di Orion81 Pagina 88

LA GOLD CLOTH DEL LEONE:

PUGNO: 5 CALCIO: 2 ARMI SPECIALI: 2 SPIRITO: 2 GITTATA: 1 Adotta nel combattimento le leggi dei Saints, regole di giustizia trasmesse sin dall'antichità. Le sue tecniche d'attacco dipendono principalmente dal pugno, tuttavia il suo colpo, una volta portato ai limiti estremi fino alla velocità della luce, diventa un attacco mortale. L’armatura del leone è una delle 12 armature sacre, ed è destinata al cavaliere che protegge la quinta casa, che in questo secolo è ioria fratello di micene di sagitter, essa nell’anime viene danneggiata nello scontro contro radamantis.

Page 7: Leo no Aioria

ΤΑΙΖΕΝ ΧΗΑΡΑΧΤΕΡ ΣΤΟΡΨ ΒΟΟΚ − ΓΟΛ∆ ΣΑΙΝΤ

Opera a cura di Orion81 Pagina 89

LA COSTELLAZIONE DEL LEONE:

Il Leone (in latino Leo) è una costellazione del cielo settentrionale. Il Leone si trova lungo la linea dell'eclittica, tra la debole costellazione del Cancro, ad ovest, e la Vergine, ad est. La costellazione del Leone contiene molte stelle brillanti, come Regulus (α Leonis), Denebola (β Leonis) e Algieba (γ1 Leonis). Molte altre stelle, più deboli, hanno dei nomi propri: Zosma (δ Leonis), Chort (Teta Leonis), Al Minliar al Asad (κ Leonis), Alterf (λ Leonis) e Subra (ο Leonis). Regolo, η Leonis e Algieba, assieme alle stelle più deboli Adhafera (ζ Leonis), Ras Elased Borealis (µ Leonis) e Ras Elased Australis (ε Leonis), formano l'asterismo noto come la Falce. Queste stelle rappresentano la testa e la criniera del leone. Un altro asterismo, rappresentante la punta della coda del leone, è stato separato in una costellazione a sé, la Chioma di Berenice. Nel Leone si trova una delle stelle più vicine alla Terra: Wolf 359, distante 7,7 anni luce. Il Leone contiene molte galassie brillanti. Le più famose sono M65, M66 e M95, M96. Il Leone è anche un segno astrologico. A causa del fenomeno della precessione degli equinozi, non esiste più alcuna corrispondenza sulla volta celeste fra la costellazione astronomica del Leone ed il relativo segno zodiacale.

MITOLOGIA:

Eratostene e Igino sostengono che il leone fu posto in cielo perché è il re degli animali. In termini mitologici, si ritiene sia il leone nemeo, sconfitto da Ercole nella prima delle sue dodici fatiche. Nemea è una città da qualche parte a sud est di Corinto. Colà il leone viveva in una caverna con due aperture dalla quale usciva per uccidere gli abitanti del luogo, che diminuivano a vista d'occhio. Il fortissimo e ferocissimo leone era un vero flagello, perché sterminava greggi e sbranava uomini. Era una bestia invulnerabile di incerti natali; correvano voci che fosse stato generato dal cane Ortro, ma anche che fosse figlio del mostro Tifone e persino che

Page 8: Leo no Aioria

ΤΑΙΖΕΝ ΧΗΑΡΑΧΤΕΡ ΣΤΟΡΨ ΒΟΟΚ − ΓΟΛ∆ ΣΑΙΝΤ

Opera a cura di Orion81 Pagina 90

i suoi genitori erano Zeus, il re degli dei, e Selene, la dea della Luna. Aveva la pelle a prova di qualsiasi arma, perché il suo mantello era assolutamente indistruttibile e ciò lo rendeva invulnerabile, come scoprì Ercole quando lo colpì con tre frecce e queste si limitarono a rimbalzare, e quando la spada si pieghò come di stagno e quando la clava si spezzò colpendo il felino. Ercole era stato sorpreso dalla bestia mentre viaggiava nei boschi. Il leone gli ruppe l'armatura con i fendenti degli artigli, ed arrivò a strappargli un dito. L'eroe era riuscito a bloccare una delle entrate della tana della bestia e ad infilarsi nell'altra. Nel terribile duello corpo a corpo, il leone strappò un dito a Ercole, ma alla fine l'eroe afferrò la belva per la testa e la folta criniera, e alla fine il leone si accusciò a terra sconfitto. Ercole se lo caricò in spalla in segno di trionfo e lo portò a Micene, dove terrorizzò Euristeo, che gli ordinò di riportarlo indietro. Ercole così fece. Alla morte, il leone nemeo fu posto da Zeus tra i segni dello zodiaco, dove formò la costellazione del leone È facile distinguere la forma di un leone acquattato nella costellazione del Leone, la cui testa è sottolineata da alcune stelle disposte a falce. A segnare il punto del cuore del leone (dove lo localizzò Tolomeo) c'è la stella più brillante della costellazione, Alfa del Leone, chiamata Regolo, che in latino vuol dire «piccolo re»; il suo nome in greco Basiliscos, aveva lo stesso significato. La coda è segnata dalla stella Beta del Leone, chiamata Denebola dall'arabo «la coda di leone». Gamma del Leone ha nome Algieba, che in arabo vuol dire «la fronte»; questa denominazione genera qualche confusione, poiché secondo Tolomeo questa stella è sul collo del leone, ma gli Arabi in questa posizione vedevano un leone molto più grande di quello visto dai Greci. Gamma del Leone è una famosa stella doppia, composta da un paio di stelle giganti gialle divisibili se osservate con un telescopio anche di piccola portata. Delta del Leone si chiama Zosma dalla parola greca «guaina» o «perizoma», nome erroneamente applicato a questa stella durante il Rinascimento.

Page 9: Leo no Aioria

ΤΑΙΖΕΝ ΧΗΑΡΑΧΤΕΡ ΣΤΟΡΨ ΒΟΟΚ − ΓΟΛ∆ ΣΑΙΝΤ

Opera a cura di Orion81 Pagina 91

IMPRESSIONI PERSONALI:

Impulsivo e coraggioso si puo definire il cavaliere di leo, infatti durante lo scontro con Nettuno, Ioria è, insieme a Scorpio, il cavaliere che più vorrebbe accorrere in aiuto di Pegasus e compagni, ma gli ordini del maestro dei cinque picchi, e Mur glie lo impediscono. Tra l’altro è il cavaliere che per primo scopre in lady isabel la reincarnazione di athena, è da ricordare comunque che questo cavaliere è uno dei piu forti gold del grande tempio.

Fonti Ufficiali e Autore: Taizen – Maverik – Orion81