IGEA · Intrattenimenti - per non dimenticare gli aspetti culturali e ludici del nostro quotidiano...

20
mendrisio centro manifestazioni mercato coperto rivista ufficiale prima edizione - IGEA fiera del benessere fiera del benessere Υγιεία IGEA 06 07 08 marzo 2015 partner con il patrocinio di media partner organizzatori Associazione Commercianti & Artigiani Città di Mendrisio

Transcript of IGEA · Intrattenimenti - per non dimenticare gli aspetti culturali e ludici del nostro quotidiano...

Page 1: IGEA · Intrattenimenti - per non dimenticare gli aspetti culturali e ludici del nostro quotidiano - una scelta simolica: musica arte danza movimento sport e relazioni di squadra.

mendrisio centro manifestazioni mercato coperto rivista ufficiale prima edizione - IGEA fiera del benessere

fiera del benessereΥγιείαIGEA

060708marzo2015

partnercon il patrocinio di media partner organizzatori

Associazione Commercianti & ArtigianiCittà di Mendrisio

Page 2: IGEA · Intrattenimenti - per non dimenticare gli aspetti culturali e ludici del nostro quotidiano - una scelta simolica: musica arte danza movimento sport e relazioni di squadra.

centro manifestazioni mercato copertovia campo sportivo, 6850 mendrisio

orarivenerdì 15:00 – 21:00sabato 10:00 – 21:00domenica 10:00 – 19:00

segreteria organizzativa

da oltre 180 annicon vini d’eccezione

Produzione di vini tipici ticinesi e di finissime grappe, importazione e distribuzione di vini esteri

GA

Ril Eventi SaglVia Livio 5 CP 14216830 CHIASSOtel. +41 (0) 91 225 85 [email protected]

GesComTrade SaglVia dei Riva 96833 VACALLOtel. +41(0)79 603 43 [email protected]

DesignabianchiDesign - Alessandro Bianchiwww.abianchidesign.info

StampaProgetto Stampa SA - via Simen 7A, 6830 Chiassowww.progettostampa.ch

ingresso [email protected] su facebook

Page 3: IGEA · Intrattenimenti - per non dimenticare gli aspetti culturali e ludici del nostro quotidiano - una scelta simolica: musica arte danza movimento sport e relazioni di squadra.

IGEA è il risultato di una sinergia che ha coinvolto, in modo molto spontaneo, due società del Mendrisiotto, la Ril Eventi e la GesComTrade. Entrambe si occupano di organizzazione di eventi, sia in ambito fieristico che culturale e le loro filosofie aziendali prevedono la realizzazione di progetti che rispondano a specifiche esigenze e bisogni del pubblico. Questo presupposto è stato il motore che ha portato alla realizzazione di IGEA fiera del benessere, perché, oggi più che mai, si percepisce, a livello globale e non solo locale, la necessità di dedicare più tempo e più attenzione al benessere, in tutte le sue forme e soluzioni.

Il Canton Ticino è, per necessità e per sensibilità, da sempre molto attento alle problematiche rivolte alla salvaguardia della buona salute e dell’ambiente e per questo, gli organizzatori di IGEA, si sono ben presto resi conto di quanti operatori, professionisti, aziende e terapisti, siano attivi nel settore del benessere e della salute, in un’area geografica piccola come il Ticino.

IGEA è un evento dedicato all’armonia tra mente e corpo e a tutto quello che si può scoprire per stare bene e per imparare a stare meglio. La fiera si presenta come una piattaforma ricca di informazioni date con competenza e professionalità. Dall’alimentazione alla danza, dal massaggio al relax, con attenzione agli acquisti ecologici ed ecosostenibili, i visitatori avranno a disposizione una notevole quantità di proposte e nuove discipline da sperimentare.

L’edizione 2015 si articolerà su tre fasi:1. Visitare i singoli espositori per conoscere prodotti e servizi e per aggiornarsi su quanto già sperimentato e conosciuto. L’elenco degli espositori è vasto e, soprattutto, molto diversificato.2. Conferenze – una serie di incontri per esser maggiormente informati, migliorare le proprie conoscenze e aggiornarsi sulle novità scientifiche e umanistiche relative alla salute, all’alimentazione e all’ambiente.3. Intrattenimenti - per non dimenticare gli aspetti culturali e ludici del nostro quotidiano - una scelta simbolica: musica – arte – danza – movimento – sport e relazioni di squadra.

Gli organizzatori ringraziano tutti gli espositori, i partner, gli sponsor, e tutti coloro che hanno creduto nel progetto. Un particolare ringraziamento va al Comune di Mendrisio e all’Ente Turistico del Mendrisiotto e Basso Ceresio che hanno concesso il loro patrocinio, e a tutti i collaboratori che hanno contribuito con professionalità ed entusiasmo alla realizzazione di IGEA.

La salute è uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale, e non semplicemente l’assenza di malattia o infermità.(Organizzazione Mondiale della Sanità, 1948)

Gli organizzatori

Roberta DonadiniRil Eventi Sagl

presentazione

Serenella Costa Valle GesComTrade Sagl

Page 4: IGEA · Intrattenimenti - per non dimenticare gli aspetti culturali e ludici del nostro quotidiano - una scelta simolica: musica arte danza movimento sport e relazioni di squadra.

www.commerciantimendrisio.ch

www.sc-mendrisiotto.ch

Page 5: IGEA · Intrattenimenti - per non dimenticare gli aspetti culturali e ludici del nostro quotidiano - una scelta simolica: musica arte danza movimento sport e relazioni di squadra.

A nome della Società Commercianti del Mendrisiotto e dell’Associazione Commercianti e Artigiani di Mendrisio, diamo il nostro più caloroso benvenuto ai visitatori di IGEA.

Fiera dedicata al benessere, offre alle aziende del Ticino ed in particolare ai commercianti del nostro distretto, la possibilità di presentarsi in una veste diversa, sposando la filosofia del viver sano.Da subito abbiamo creduto all’iniziativa ed in qualità di partner ufficiali, oltre ad essere presenti istituzionalmente, abbiamo coinvolto i nostri associati che attraverso una collettiva sono presenti in fiera e sono a disposizione del pubblico per offrire servizi e prodotti legati al settore del benessere.

IGEA, oltre ad essere sicuramente una fiera che darà visibilità e slancio al commercio sarà soprattutto un’occasione di incontro, e per un fine settimana il Centro Manifestazioni Mercato Coperto di Mendrisio, diventerà un piacevole salotto dove incontrarsi e ricevere utili informazioni.

Ci auguriamo che il settore fieristico nell’area del Mendrisiotto, possa continuare ad esistere e svilupparsi maggiormente così da garantire stimoli all’economia locale. La manifestazione sarà anche l’occasione ufficiale per annunciare la stretta collaborazione nata

tra SCM e AC&AM, le due associazioni, hanno stretto importanti sinergie finalizzate a migliorare la visibilità degli associati e soprattutto volte ad offrire un eccellente servizio informativo alla popolazione.

Ringraziamo gli organizzatori, gli espositori per l’impegno profuso nella realizzazione dell’evento e auguriamo ad IGEA un buon successo.

Paolo Pellegrinipresidente SCM

SCM e AC&AM

Alan Zuccolopresidente AC&AM

Page 6: IGEA · Intrattenimenti - per non dimenticare gli aspetti culturali e ludici del nostro quotidiano - una scelta simolica: musica arte danza movimento sport e relazioni di squadra.

Venerdì 6 marzo 15.00 – 21.00

18.00 Inaugurazione con aperitivo

Presentazione della mostra fotografica “Respiro della natura” di Lydia Stadler Centonze

20.00 Spettacolo di danza contemporanea e Tip Tap a cura di Vivere Ballando

Sabato 7 marzo 10.00 – 21.00

10.30 - 11.15 Spiccailvolo con Cristina Barizzi, Biotrainer: il manuale di M.R.Fimmanò “Risolvere le 5 ferite”

11.45 - 12.30 BDY Dance School, Gil e Cilene, maestri della Mwangolè Kizomba Suisse, la Kizomba 14.00 Performance dei maestri di Kizomba

15.15 - 16.00 Rosaloe Team, Il programma Clean 9 Primavera: perché e come depurarsi in naturalezza con l’Aloe 16.30 - 17.15 Dagostino presenta: Le patate: buone, economiche e ricche di proprietà benefiche

17.45 - 18.30 Etelusio Asm Iren Nikiforova e Michele Fernando Etelusio, le tre radici di un insegnamento sconosciuto

19.00 Performance della BDY Dance School

Domenica 8 marzo 10.00 – 19.00

10.15 - 11.00 Keope World - Dott. Marco Barindelli Nuove frontiere della postura e della propriocezione

11.15 - 12.00 Studio SwissDentalMed, I medici dentisti Dott. Gianluca Villa e Dott. Stefano Bodini Rapporto tra protesi e impianti ai nostri giorni

12.15 – 13.00 Centro Natura La Libellula, maestro Vincenzo Montana Dagli “aggiustaossa” al riequilibrio posturale - metodo NudorfsMontana 1989

14.00 - 14.45 Montenatura – Flaviano Ceruti Nutrizione consapevole: una scelta per la nostra salute

15.15 - 16.00 Dagostino presenta: Un volta i legumi erano chiamati “la carne dei poveri”, ma oggi….

15.45 - 16.15 L’Atelier della Bellezza Dott. Gioacchino Prestigiacomo Fitness alimentare: l’analisi del DNA per studiare un apporto alimentare personalizzato

16.30 - 17.15 BDY School Dance, D.ssa L. Marrazzo Pilafit: una nuova disciplina che accomuna Pilates e Fitness

17.30 Dimostrazione di Pilafit

programma

Page 7: IGEA · Intrattenimenti - per non dimenticare gli aspetti culturali e ludici del nostro quotidiano - una scelta simolica: musica arte danza movimento sport e relazioni di squadra.

Scuola di Danza Vivere Ballando: a cura della direttrice Yvonne Jakobi – si esibiranno le sorelle Maite e Indra Mazzola in una breve performance di Tip Tap e danza contemporanea. La scuola Vivere Ballando, segue il metodo londinese della Royal Accademy of Dance e lavora solo con insegnanti altamente qualificati e registrati in accademia.

Keope World : è una realtà impegnata nella formazione, la terapia e la ricerca. Il Dott. Marco Barindelli propone: nuove frontiere della postura e della propriocezione - La stimolazione dei meccanorecettori cutanei attraverso la modulazione meccanica e la sua azione sul sistema neuromuscolare e propriocettivo per ottenere risposte fisiologiche ad ampio spettro, dal benessere alle terapie mirate.

BDY Dance School: la direttrice Sonia Latella, presenta due delle molte discipline e balli insegnati nella sua scuola di Chiasso: la Kizomba e il Pilafit. La Kizomba è un ritmo africano, nato in Angola. Ai ritmi angolani antichi, si sono aggiunti suoni elettronici, e il ballo è diventato sempre più sensuale. I maestri della Kizomba dopo la conferenza si esibiranno in una performance di questa danza così particolare. Il Pilafit si prefigge l’obbiettivo di poter mettere in pratica un’attività in aerobia, su base musicale, semplice e concisa.

Rosaloe Team: primavera, perché e come depurarsi in naturalezza con l’Aloe. Rosanna Zingaro, responsabile della Forever Living Ticino, introdurrà il programma CLEAN 9 creato per una duratura gestione del peso, un aspetto migliore e maggior benessere. Durante la conferenza verrà spiegata l’importanza di una depurazione del proprio corpo prima di cominciare una dieta alimentare.

Etelusio Asm: Etelusio, le tre radici di un insegnamento sconosciuto. A cura di Iren Nikiforova e Michele Ferdinando. Etelusio è parte di un’antica dottrina misterica tramandata da secoli dai “Mistikos”. La radice delle sue origini affonda nell’arcaico Culto Misterico del bacino del Mediterraneo.

Spiccailvolo con Cristina Barizzi: il manuale di M.R.Fimmanò “Risolvere le 5 ferite” Consulenza alla crescita personale e all’autosostegno Attivazione delle risorse, per raggiungere in modo semplice e spontaneo, la procedura di Solution- Training che attiva la legge dell’attrazione in tutti i campi.

Studio SwissDentalMed: i medici dentisti, Dott. Gianluca Villa e Dott. Stefano Bodini, presenteranno la conferenzaRapporto tra protesi e impianti ai nostri giorni. Cosa rappresentano gli impianti, un modo per ridare gioia al paziente: uso, tipologia e applicazione nelle varie tecniche, in alternativa alla classica dentiera ballerina, oltre all’approccio dell’eliminazione di spazi antiestetici in mancanza di denti nel cavo orale.

Centro Natura La Libellula: dagli “aggiustaossa” al riequilibrio posturale - metodo NudorfsMontana 1989. Efficace per eliminare il dolore cervicale, dorsale e lombare. La Signora Ron Trane, responsabile del Centro Natura La Libellula, propone un incontro con il maestro Vincenzo Montana.

Montenatura: nutrizione consapevole. Una scelta per la nostra salute. Flaviano Ceruti propone una conferenza sulla necessità di disintossicare il proprio organismo, come capirlo e perché farlo. I migliori consigli per una corretta e sana alimentazione e su come mantenere efficiente il sistema immunitario.

Page 8: IGEA · Intrattenimenti - per non dimenticare gli aspetti culturali e ludici del nostro quotidiano - una scelta simolica: musica arte danza movimento sport e relazioni di squadra.

Centro estetico di Veronelli Michela

Via Simen 96830 Chiasso0041 91 682 28 84 - 0041 79 428 55 [email protected]

Importatore ufficiale Svizzeratel. 0041799351308 Greta

tel. 0041799351268 Umberto

Page 9: IGEA · Intrattenimenti - per non dimenticare gli aspetti culturali e ludici del nostro quotidiano - una scelta simolica: musica arte danza movimento sport e relazioni di squadra.

Formatasi in Germania come reprofotografo ed impaginatore per la stampa industriale, oggi Lydia Stadler è fotografa professionista, fotografa per passione, per curiosità della vita e per tutto quanto si possa catturare con uno sguardo. Volti, oggetti, strade, piante, ogni cosa è pretesto per uno scatto, ma non come gesto meccanico fine a se stesso, bensì come punto di partenza per una ricerca costante, introspettiva e analitica che, per carattere, la induce all’approfondimento della visione delle cose da diversi punti di vista.

Lydia Stadler definisce così il suo essere fotografa e artista, quando la fotografia diventa opera d’arte e mezzo espressivo: un viaggio solitario nella fotografia nel senso più assoluto del termine; un continuo evolversi verso la ricerca “dell’immagine perfetta”. L’aiutarsi con software, nuove tecnologie, e anche il “trasgredire” le fondamentali regole fotografiche, fa parte dell’espressione artistica, ma l’importante è che lo si faccia senza perdere di vista né la misura dei propri limiti, né l’autocritica, perché questi sono il vero motore di tutto.

Respiro della natura è la personale proposta, e la scelta delle opere non può che essere in relazione al mondo della natura, nella sua forma più semplice, come quella che impariamo sin da bambini guardando i fiori e gli alberi nei giardini di casa, nei prati vicini, o d’ovunque intorno a noi.

Lydia Stadler Centonze

Soggetti semplici, come alberi e fiori, la cui forma e colore sono messi in risalto, diventano un linguaggio di emozioni, sentimenti, sensazioni e ricordi. Scatti, accompagnati da frasi espresse con quell’intimo senso poetico da cui traspare il sentire più profondo dell’artista.

Respiro della natura, a cura di Lydia Stadler Centonze e Serenella Costa Valle

Dopo aver esposto a Parigi e New York Lydia Stadler Centonze prepara le prossime esposizioni:

Collettiva Ada Gallery, Artist in the world - Artexpo Barcelona, SpagnaCollettiva Dal tratto al ritratto, 8 maggio -7 giugno 2015 - Palazzo Comunale, Riva San VitaleCollettiva ARTEXPO 2015, 2 luglio - 30 settembre 2015 – con Artmeet Gallery Milano / Gartam Ltd London East Studios, via Mecenate 84/10, Milano

Biografia sul sito www.nonsolofotografia.ch

Mor

tim

er

Page 10: IGEA · Intrattenimenti - per non dimenticare gli aspetti culturali e ludici del nostro quotidiano - una scelta simolica: musica arte danza movimento sport e relazioni di squadra.

A Bedanolo showroompiù grAnde del CAnton tiCino

C o n s u l e n z a - V e n d i t a - p o s a i n o p e r aC o n s u l e n z a - V e n d i t a - p o s a i n o p e r a

www.artepool.ch

Piscine da

soGno!Venite a trovarci nel nostro showroom, troverete la piscina che desiderate.

Page 11: IGEA · Intrattenimenti - per non dimenticare gli aspetti culturali e ludici del nostro quotidiano - una scelta simolica: musica arte danza movimento sport e relazioni di squadra.

AJNA – CENTRO DI MEDICINE COMPLEMENTARI SAGLterapie e formazione nel campo delle medicine complementariViale Stefano Frascini 20 - 6900 LuganoTel. 091 225 50 98www.medicinecomplementari.ch [email protected]

ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI &ARTIGIANI CITTÀ DI MENDRISIOassociazioneVia Stella 11B – 6850 Mendrisiowww.commerciantimendrisio.ch [email protected]

ASSOCIAZIONE ODOSdiscipline olisticheVia Bellinzonna 31 – 6512 GiubiascoTel. 076 378 33 00www.etelusio.com - [email protected]

ASSOCIAZIONE SAHAJAYOGA SVIZZERAmeditazione spontanea per stare benePiazzale di Besso – 6900 LuganoTel. 076 394 88 79www.sahajayoga.ch - [email protected]

ASSOVEL2centro di competenze per la mobilità sostenibileVia Angelo Maspoli 15 - 6850 MendrisioTel. 091 646 06 06www.infovel.ch - [email protected]

BDY DANCE SCHOOL SAGLscuola di danza, pilates, fitness e arti marziali misteViale Volta 3 - 6830 ChiassoTel. 091 682 41 76www.bdydanceschool.ch [email protected]

BIOLOGICOPLUS SAGLprodotti alimentari con certificazione biologica, cosmesi naturale e senza conservantiVia Pontico Virunio 6 - 6850 MendrisioTel. 091 224 39 [email protected]

BORGOVECCHIO SAvini e prodotti bio vegani, certificata IMOVia Sotto Bisio 5 - 6828 BalernaTel. 091 697 63 43 www.borgovecchio.ch - [email protected]

BOUTIQUE EMILIA VENEZIANI CREAZIONIcapi confezionati e tessuti Via Pontico Virunio, 5 - 6850 MendrisioTel. 091 646 92 [email protected]

CANTINE REGALEproduttore di vini biologici e distributore di prodotti gastronomici bioVia Trani 158, 160 – IT 76121 BarlettaTel. +39 0883 334207 / 306279www.cantineregale.it - [email protected]

CENTRO NATURA LA LIBELLULAomeopatia – floriterapia – massoterapia – esteticaVia Gismonda 6 - 6850 MendrisioTel. 091 630 21 33 Nat. 076 358 21 33www.libellula.ch - [email protected]

espositori

stand n°09

stand n°37

stand n°42

stand n°22

stand n°34

stand n°03

stand n°40

stand n°43

stand n°28

stand n°29

Page 12: IGEA · Intrattenimenti - per non dimenticare gli aspetti culturali e ludici del nostro quotidiano - una scelta simolica: musica arte danza movimento sport e relazioni di squadra.

Dopo quasi 50 anni un almanacco riscoperto!Una tradizione da sempre attesa con interesse e curiosità.

Troverete la retrospettiva dell’anno precedente attraverso le vicende che hanno segnato la vita della nostra regione, notizie sportive, culturali,politiche.

Ci trovi anche su:

www.annuariodelmendrisiotto.ch

Vendita e abbonamenti presso:

Apice Edizioni SaglVia Simen 7A - C.P. 187CH-6830 CHIASSO 3Tel. +41 (0)91 682 30 79

Make Up Graphic SACH-6830 CHIASSOwww.makeupgraphic.ch

Progetto Stampa SACH-6830 CHIASSO [email protected]

In ArrIVo lA SECondA EdIzIonE. TUTTo Il 2014!

Su carta rispettosa dell’ambiente

L’aLmanacco riscoperto

Page 13: IGEA · Intrattenimenti - per non dimenticare gli aspetti culturali e ludici del nostro quotidiano - una scelta simolica: musica arte danza movimento sport e relazioni di squadra.

GARAGE BONFANTI SAConcessionario ufficialeToyota – Lexus – DaihatsuVia Morée 6 - 6850 MendrisioTel. 091 646 90 28www.garagebonfanti.ch - [email protected]

HOTEL SERPIANO AGhotel – centro spa – wellness – ristorante vista lagoVia Serpiano - 6867 SerpianoTel. 091 986 20 00www.serpiano.ch - [email protected]

ITALDOLCI S.r.lconfetteria e cioccolata biologica e senza glutineVia dell’euro 39 - IT 76121 BarlettaTel +39 0883 535 296www.italdolci.it - [email protected]

JUST SCHWEIZ AGprodotti naturali per la cura del corpo e della casaVia Maddalena, 41 - 6807 TaverneTel. 079 354 18 77www.just.ch - [email protected]

CON PIACERE SArealizzazione ambienti bagno, wellness, spa e piscineVia San Gottardo CP 49 - 6877 ColdrerioTel. 091 646 07 36www.conpiacere.ch - [email protected]

FC MENDRISIOclub sportivoC/O Mercato Coperto Via Campo Sportivo – 6850 Mendrisiowww.fcmendrisio.ch - [email protected]

FLOCCARI BEAUTY AND NAILScura completa delle unghie, corsi di formazione ed importatore ufficiale del marchio Tenne in SvizzeraVia Simen 9 - 6830 ChiassoTel. 091 682 28 84www.tenneswitzerland.ch - [email protected]

stand n°35 stand n°08

stand n°02 stand n°20

stand n°06

stand n°15

stand n°03

BDY DANCE SCHOOLViale Volta 36830 Chiassotel.091/[email protected]

IPNOSI REGRESSIVAElimina sofferenze emotive,

fisiche e mentali senza effetti collaterali.

Ritrova benessere e pace.Tiziana Carrara076 583 48 99

Page 14: IGEA · Intrattenimenti - per non dimenticare gli aspetti culturali e ludici del nostro quotidiano - una scelta simolica: musica arte danza movimento sport e relazioni di squadra.

KEOPE GPRstruttura ergonomica a risonanza propriocettiva per il benessere globale www.keopeworld.com - [email protected]

LA COMMERCÈ TRADING & TRUST SAproduttori sistemi per il trattamento delle acque potabiliVia Carlo Pereda 2 - 6828 BalernaTel. 091 220 73 80www.depurazioneacqua.com [email protected]

LASER ZERO DI VERONELLI MICHELAcentro estetico, centro massaggi e centro specializzato in epilazione permanenteVia Simen 9 - 6830 ChiassoTel. 091 682 28 [email protected] www.facebook.com/laserzeromiky

L’ATELIER DELLA BELLEZZA DI SCARIMBOLO LINDAestetica, benessere, dimagrimento e depilazione definitivaCorso San Gottardo, 41 - 6830 ChiassoTel. 091 682 03 [email protected]

MABA GROUP ECOtrattamento e smaltimento di rifiuti organici e purificazione ariaVia Lucchini 8 A - 6900 LuganoTel. 091 985 22 11www.mabaeco.com - [email protected]

MONTENATURA Centro di consulenza esistenziale e nutrizionaleProdotti biologici ed integratoriC.so San Gottardo 10 – 6830 ChiassoTel. 091 6822446 – 079 [email protected]

stand n°11 stand n°14

stand n°17

stand n°23

stand n°30

stand n°06

bellezza, armonia, emozione

Con Piacere SACH-6877 ColdrerioT. 091 646 07 36

www.conpiacere.ch

DISTRIBUTORE PER IL CANTONE TICINO E GRIGIONI

Page 15: IGEA · Intrattenimenti - per non dimenticare gli aspetti culturali e ludici del nostro quotidiano - una scelta simolica: musica arte danza movimento sport e relazioni di squadra.

NAHRIN SAvendita diretta di specialità alimentari e integratoriVia Primasacc 11 - 6926 MontagnolaTel. 079 621 40 87www.nahrin.ch

NATURALMENTE DI SUSANNA PETRONEnegozio di prodotti col marchio “L’ERBOLARIO”, tè, tisane e accessoriVia Stella 11b - 6850 MendrisioTel. 076 679 09 92www.naturalmentemendrisio.com [email protected]

NATURMED SAdalla natura il benessere a portata di manoVia Pinacoteca Zust 6 - 6862 RancateTel. 091 976 00 20 www.naturmed-sa.ch - [email protected]

PAPAYA GMBHfrutta secca, disidratata, noci e noccioleCP 305 - 6965 CadroTel. 076 331 96 [email protected]

QUEEN ROSE SAGLvendita prodotti di bellezza e per il benessere a base di olio di rosaVia V. Vela 11a - 6850 MendrisioTel. 091 630 21 [email protected]

REGA SOCCORSO AEREOsoccorso aereo in Svizzera e rimpatrio dall’esterobase Ticino aeroporto cantonale - 6596 GordolaTel. 079 238 24 75 www.rega.ch - [email protected]

stand n°19

stand n°44

stand n°32

stand n°36

stand n°07

stand n°01

Catering per: Matrimoni, Battesimi, Cresime, Anniversari, Compleanni, Lauree, Cene di gala

Location: Ville esclusive in Ticino e in Lombardia, Castelli fiabeschi, Pittoresche cantine, Prestigiose sale, Battelli

Non solo catering: Partecipazioni, Fiori, Musica, Video e foto, Affitto sale, Gazebo

Via Milano 19 – 6830 Chiasso (CH)Tel. +41 91 682 80 06 - Mobile +41 79 35 88 740Fax. +41 91 682 80 [email protected]

Page 16: IGEA · Intrattenimenti - per non dimenticare gli aspetti culturali e ludici del nostro quotidiano - una scelta simolica: musica arte danza movimento sport e relazioni di squadra.

Corso san Gottardo 65, 6830 ChiassoTel. 0041 76 25 58 421

[email protected]

ROSALOE SARLaloe vera e fitnessCP 332 - 6907 LuganoTel. 079 588 20 25 [email protected]

SALONE CHEZ PATTYanalisi del cuoio capelluto e capelliCorso Bello 12 - 6850 MendrisioTel. 091 646 87 37

SCM - SOCIETÀ COMMERCIANTI DEL MENDRISIOTTO associazioneCP 1358 - 6830 ChiassoTel. 079 596 05 16www.sc-mendrisiotto.ch [email protected]

SPICCAILVOLO CON CRISTINA BARIZZIbiotrainerContrada La Torre 10 - 6987 CaslanoTel. 076 586 85 60www.spiccailvoloconcb.ch [email protected]

STILE LIBERO SA ARREDAMENTI specialisti nell’arredo da oltre 20 anniVia San Gottardo 44 - 6828 BalernaTel. 091 682 93 24 www.stile-libero.ch - [email protected]

SUNRIDER INTERNATIONALnutrimenti complementari, igiene personale, cosmetici e prodotti per la casaVia Campagna - 6994 ArannoTel. 091 994 99 [email protected]

stand n°38

stand n°13 stand n°26

stand n°41

stand n°04

stand n°43

Page 17: IGEA · Intrattenimenti - per non dimenticare gli aspetti culturali e ludici del nostro quotidiano - una scelta simolica: musica arte danza movimento sport e relazioni di squadra.

SWISSDENTALMED RANCATEclinica dentale basso costo alta qualitàVia Rusca 2 - 6862 RancateTel. 091 646 35 55www.swissdentalmed.ch [email protected]

TERRACIELOconsulenze e trattamenti sonoriVia alla Chiesa 3 – 6874 Castel San PietroTel. 079 713 51 92www.terracielo.ch - [email protected]

TERRAMICA SAGLpresentazione pavimentazione per esterno, materassi, reti e cusciniVia Tinelle 25 - 6832 PedrinateTel. 091 683 33 12www.terramica.ch - [email protected]

IL CERCHIO DELLE DOULEarea mamme-bimbiwww.cerchiodouleticino.ch FC MENDRISIOservizio barwww.fcmendrisio.ch DAGOSTINOristorante fieraTel. 078 759 32 [email protected]

servizistand n°32

stand n°05

stand n°12

Corso San Gottardo 8 A - 6830 Chiasso - Tel. 091 682 47 51Ampio parcheggio a disposizione davanti al negozio, prima ora gratuita.

CATI MODAB o u t i q u e

Sono arrivate le nuove

collezioni primavera

eState 2015

B O U T I Q U E

C H I A S S O

LA quALiTà è un LuSSO CHE DA nOi Ti puOi pErmETTErE!

Sono arrivate le nuove collezioni

primavera - eState 2015

Page 18: IGEA · Intrattenimenti - per non dimenticare gli aspetti culturali e ludici del nostro quotidiano - una scelta simolica: musica arte danza movimento sport e relazioni di squadra.

Ippocrate diceva “è preferibile un cibo anche un po’ nocivo ma gradevole, a un cibo indiscutibilmente sano ma sgradevole”. In questa frase c’è, secondo me, la vera filosofia del vivere sano, al di là di tutte le inutili disquisizioni pseudo scientifiche che si possono intavolare.

Mangiare bene vuol dire non eccedere in nessun senso, né con il permissivismo, né con il proibizionismo. Un mio vecchio amico, nonché membro del Consiglio Direttivo della Società Europea di Diabetologia e del Consiglio Superiore di Sanità, il Professor Guido Pozza, diceva: “è meglio per un diabetico un po’ di zucchero in bocca, che un po’ di acquolina.”

Tutto quello che diciamo va chiaramente preso “cum grano salis” e non alla lettera. Fatta questa premessa, eccoci a tavola. A IGEA, il mio ristorante cercherà di coniugare tre aspetti importantissimi dell’alimentazione: QUALITÀ – GUSTO - PREZZO. Tre aspetti basilari che devono essere soddisfatti in egual misura.

Non a caso non sto parlando di salute perché la qualità delle materie prime, la perfetta cottura delle stesse, senza l’aggiunta di additivi chimici, è di per sé SALUTE e, alla stessa stregua, anche gusto. Il prezzo, invece, è dato dall’amore per quello che si fa. Se credi in quello che fai e ci metti la passione, tutto il resto gioca un ruolo marginale, guadagno compreso.

L’importanza di un menu bilanciato è alla base di una libera scelta, il tutto basato sul gusto personale dei clienti, partendo dal principio che tutto ciò che viene proposto è perfettamente in armonia con il benessere. Questo, sia che siate vegetariani, vegani o onnivori.

Tutti i miei clienti troveranno la cucina migliore per soddisfare le proprie esigenze. Ho, infatti, riscoperto e abbinato ingredienti di base che, pur essendo più vicini alla cucina vegetariana, in realtà, nella loro riscoperta e rielaborazione, vanno a soddisfare tutti i palati, anche i più raffinati e pretenziosi.

Agostino Velotti

ristorante

Page 19: IGEA · Intrattenimenti - per non dimenticare gli aspetti culturali e ludici del nostro quotidiano - una scelta simolica: musica arte danza movimento sport e relazioni di squadra.

protesi su impianti

a carico immediato

in giornata

SWISSDENTAL MEDRANCATE

®

un sorriso di qualità per tutta la famiglia!

RANCATEVia Grazioso Rusca, 26862 RancateTel: [email protected]

Si riceve Su appuntamento

• CONSERVATIVA

• ENDODONZIA

• CHIRURGIA ORALE

• PARODONTOLOGIA

• PROTESI FISSA E MOBILE

• IMPLANTOLOGIA

• ORTODONZIA FISSA E MOBILE

• PEDODONZIA

• IGIENE ORALE

• SBIANCAMENTI

DOTT. LORENZO BONTEMPELLImedico Dentista

DOTT. GIANLUCA VILLAmedico Dentista

DOTT. STEFANO BODINI medico Dentista

tommaSo arciulliosteopata

Page 20: IGEA · Intrattenimenti - per non dimenticare gli aspetti culturali e ludici del nostro quotidiano - una scelta simolica: musica arte danza movimento sport e relazioni di squadra.

L’arte di saper comporre soluzioni assicurative e previdenziali perfettamente in sintonia con le esigenze dei nostri clienti è il nostro punto di forza.

Contattateci per maggiori informazioni.

Agenzia principale di ChiassoAlessandro ZanottaVia E. Bossi 1, 6830 ChiassoTel. 058 357 08 50, Fax 058 357 08 51

Con te dalla A alla Z

Soluzioni complete sumisura